giovedì 17 gennaio 2013

Seminario per la Ricerca attiva di lavoro:"Trovare lavoro è un lavoro"

Oggi Lavoro Puglia, in collaborazione con lo studio di consulenza e sostegno psicologico del dott. Strisciulli, promuove un ciclo di seminari informativi gratuiti dal titolo "Trovare lavoro è un lavoro" - suggerimenti e consigli per la ricerca attiva di lavoro .

I seminari saranno tenuti a gruppi di non più di 5 partecipanti, si terranno presso lo studio del dott. Strisciulli e avranno la durata di 2 ore - partiranno al raggiungimento del numero critico

Gli argomenti trattati saranno:

Il Curriculum vitae -  modelli, modalità di candidatura, autocandidatura e presentazione; i partecipanti potranno presentare il proprio CV per una valutazione finalizzata al miglioramento dello stesso; cercheremo di rispondere alla questione “ho mandato mille CV e non  mi hanno mai chiamato neanche per un colloquio… Perché?”
Lettera di presentazione – cosa scrivere e come collocarla in una candidatura
Valutazione degli annunci di lavoro a cui candidarsi – requisiti basilari degli annunci di lavoro ai quali inviare una candidatura; siti trova lavoro di riferimento
Colloquio di selezione – self presentation e comunicazione efficace
Pianificazione e sviluppo di carriera all’epoca della crisi del mercato del lavoro – obiettivi personali e professionali, lo sviluppo di carriera per competenze, formazione e auto formazione, auto imprenditoria low cost
Questioni aperte – domande e problematiche aperte

Oggi Lavoro costituirà un data base fruibile dalle aziende per profili e competenze al quale potranno aderire i partecipanti al seminario interessati.

Per iscriversi al seminario  potete inviare un messaggio privato sul profilo face book di Oggi Lavoro Puglia o una e – mail agli indirizzi:
nw.strisciulli@libero.it
snw.consulenza@hotmail.it

Tutti i candidati saranno accettati ma l’ordine di partecipazione sarà definito in base alla tempestività della candidatura.

In bocca al lupo e a presto!!!

Nessun commento: